Lastre policarbonato e plexiglas

Lastre policarbonato e plexiglas

Policarbonato compatto
IL MATERIALE
Lastra a base di policarbonato, uno dei polimeri più avanzati presenti oggi sul mercato. Essa presenta una ineguagliabile combinazione di proprietà quali tenacità, trasparenza, leggerezza, resistenza termica al fuoco. 
PREGI
* Basso peso.
* Alta trasparenza.
* Resistenza all'invecchiamento.
* Buon coefficiente di isolamento.
* Facile da montare.
* Formabile e lavorabile meccanicamente.
* Difficilmente infiammabile.
ESEMPI DI APPLICAZIONE
* Edilizia.
* Antinfortunistica.
* Illuminazione.
* Pubblicità.
* Trasporti.
* Industria.
DIMENSIONI
Gli spessori fornibili delle lastre in policarbonato partono da
1mm fino a 15mm nel formato 1525x2050mm e 2050x3050mm.
VERSIONI
Fornibile nelle versioni UV protetto, opalino e fumè.
lastre plexiglass
Plexiglas
PLEXIGLAS® è il marchio di fabbrica del primo vetro acrilico nel mondo. Venne inventato e prodotto dalla Röhm GmbH con il metodo della colata, per la prima volta, nel 1933 su scala industriale.Oggi esistono molte forme del prodotto PLEXIGLAS®GS (colato) e PLEXIGLAS® XT (estruso). La caratteristica principale di questi prodotti è che sono assolutamente incolori e cristallini. Vengono prodotte lastre infrangibili sia per il GS colato (PLEXIGLAS®RESIST HP) che per l'XT estruso (PLEXIGLAS®RESIST 45, 65, 75, 100).Entrambi i tipi possiedono un'insuperata resistenza alle intemperie ed all'invecchiamento. Mentre per il tipo colato PLEXIGLAS®GS il sistema di produzione assicura una planarità e superficie di altissima qualità,sia lucido che strutturato o satinato, il PLEXIGLAS®XT estruso possiede una buona superficie sia nella versione lucida, nella strutturata o satinata. Nelle due versioni GS e XT vengono prodotte lastre compatte, blocchi, tubi, barre tonde ed a sezione quadrata, mentre solo tramite estrusione del PLEXIGLAS®XT vengono costruite lastre alveolari, ondulate e specchiate. Gli spessori colabili PLEXIGLAS®GS, nelle lastre compatte, partono da 2mm fino ad un massimo di 160 mm con formato standard fino a 3050 x 2030 mm Per il tipo estruso PLEXIGLAS®XT si parte dallo spessore di 1,5 mm fino a 25 mm e lastre alveolari spessori 8, 16 e 32 mm. Il formato standard per l'estruso arriva fino a 4050 x 2050 mm, ma sono tuttavia producibili anche lunghezze maggiori, appunto per il tipo di produzione in "continuo". Le colorazioni delle lastre PLEXIGLAS® sono numerosissime: oltre 50 colori standard per il tipo colato GS e circa 25 diverse colorazioni standard per l'estruso XT. Il PLEXIGLAS® ha una buona resistenza chimica agli acidi diluiti ed alle sostanze alcaline, mentre è limitatamente resistente ai solventi organici. La lavorabilità del prodotto PLEXIGLAS®è molto facile per il tipo colato GS (come legno duro); l'estruso è leggermente più problematico per le tensioni interne che il sistema produttivo naturalmente lascia durante la fase di estrusione. La termoformabilità è buona in un ampio campo di lavorazioni per il tipo colato GS mentre, per il tipo estruso XT, sono necessarie condizioni ottimali e costanti. Gli incollaggi sono molto resistenti con colle reattive per il tipo GS colato; per l'estruso XT si ottengono ottimi risultati con colle solventi. Il prodotto è combustibile come il legno duro ed ha bassissimo sviluppo di fumi; i gas di combustione non sono velenosi e neppure corrosivi. Le temperature di esercizio arrivano fino a circa 80 °C per il PLEXIGLAS®GS colato ed a circa 70 °C per l'estruso PLEXIGLAS®XT. 
vedi catalogo
Policarbonato alveolare 
IL MATERIALE
Lastre e profili di chiusura e giunzione in policarbonato alveolare indicate per coperture, vetrature e sistemi di illuminazione
CARATTERISTICHE
* Elevata resistenza all'urto.
* Eccellente trasmissione della luce.
* Resistenza agli agenti atmosferici anche dopo un lungo 
periodo di esposizione (garanzia 10 anni contro ingiallimento e rottura).
* Basso peso, facilità d'installazione.
* Eccezionali proprietà di isolamento termico.
Share by: